INNOVAZIONE E COMUNICAZIONE
per INVESTITORI E PRIVATI
-
- Analisi dell’idea, valutazione e selezione
- Proposta nuovi concept
- Analisi dei processi aziendali esistenti e della struttura dei costi associati
- Studi di fattibilità tecnico-economica e mercato
- Analisi competitor e stakeholder
- Business model e Business plan
- Project management
- Protezione della proprietà intellettuale
- Ricerca finanziamenti italiani o internazionali
- Supporto allo sviluppo commerciale e comunicazione nelle prime fasi dello sviluppo
per TUTTI GLI ALTRI
-
- Comunicazione dell’energia: istituzionale, strategica, di prodotto
- Mediazione territoriale, Comunicazione e Disseminazione
- Re-framing dei Bias culturali (comunicazione, disseminazione, riconoscimento e superamento dei pregiudizi culturali)
- Coinvolgimento degli stakeholder
- Strategia di comunicazione definendo il tipo di target di riferimento e di messaggio da comunicare, brand, reputazione .
- Planning – Preparazione dei piani di comunicazione dell’organizzazione o dei singoli settori aziendali
- Scelta dei canali di diffusione (tradizionali, web, fiere e congressi/convegni, articoli commerciale e tecnici)
- Supporto alla gestione dei rapporti con la stampa, istituzioni, stakeholder
- Supporto alla preparazione della documentazione commerciale
- Organizzazione di eventi e workshop