É stata costituita la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) del comune di Burolo (TO) il 14 luglio 2023, fondatori il Comune insieme alla società IANUS Consulting and Development srl, società di eccellenza internazionale nel settore energetico.
La nuova Comunità Energetica prende il via a Burolo, comune capofila di un progetto che in questa prima fase include tra i potenziali beneficiari circa 30.000 abitanti nei territori di 17 comuni dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea su un’area di circa 100 kmq. L’ambizioso progetto consentirà a cittadini ed aziende del territorio eporediese di abbattere i costi dell’elettricità e contrastare la povertà energetica con vantaggi per l’ambiente, benefici sociali e ricadute occupazionali.
Presidente della Comunità Energetica è il comune di Burolo, a garanzia del profilo non-profit dell’iniziativa, coadiuvata nelle attività di sviluppo del territorio dalla società IANUS cui è affidata la gestione tecnica del servizio.
L’assemblea pubblica per la presentazione del progetto si tiene presso la sala del Consiglio Comunale del municipio di Burolo il giorno 14 Luglio 2023 alle ore 21.00.
Per info: press@ianusnet.it
Tel. 0664531083